LAGO DI GINEVRA |
Dalle Alpi Savoie ai ghiacciai del Monte Bianco.
Questo Ski Safari ci porta attraverso a una delle piú estese regioni sciistiche delle alpi, l’Alta Savoia. Percorriamo famosi fuoripista e piste che partono dalle cime piú alte delle alpi. Quale appassionato sciatore non conosce la Valleé Blanche al Monte Bianco (“Regina di tutte le discese”) o i comprensori sciistici del Gran Massif, Morzíne-Samoéns, le Portes du Soleil, Chamonix?
DESCRIZIONE - LAGO DI GINEVRA 1° giorno: Arrivo Ritrovo a Aigle nella Rhonetal all’Hotel *** . Presentazione del programma e conoscenza dei partecipanti. Cena. 2° - 7° giorno: Da Les Portes du Soleil al Monte Blanco A Torgon 650 km di piste e innumerevoli fuoripista ci attendono. Raggiungeremo la futuristica Avoriaz, e continueremo percorrendo la famosa pista di sci di coppa del mondo verso Morzine. Avoriaz - Pas de Chavanette (pista piú ripida del mondo), le Grand Paradis. Sciate sulle Crosetse le Pointe de Mossette 2277m ; un’ultima discesa di 1000 m di dislivello ci porterà ad Erigné. Dopo le discese di Chamossiére, le Ranfolly lasciamo le Portes du Soleil alle nostre spalle e attraverso pendii liberi scendiamo a Samoéns. Sciamo sulle 250km di piste del des Grand Massif a scelta:Samoéns, Morillion, les Carroz.Raggiunta la mondana Megéve solo una catena montuosa ci separa dal Monte Bianco e da Chamonix. Dalla Aguille du Midi ( 3845m) scenderemo lungo la famosissima Vallée Blanche attraversando caratteristiche serracate continuando per la Mer de Glaces fino a Chamonix. Pernotto a Chamonix in Hotel** cena Gourmet. 8° giorno: Partenza Dopo la prima colazione rientro con il Mont-Blanc-Express o con un Taxi a Aigle, il punto di partenza.
Il programma descritto é una selezione delle discese da noi percorse e verrà percorso alternativamente nel senso contrario. Il programma sciistico e gli alloggi potranno subire variazioni.
DATE DA OGGI
Supplemento stanza singola al giorno: 35,00 € CARATTERISTICHE - Quotidianamente nuove zone sciistiche, vasti caroselli e famose discese fuoripista. - La "Regina delle discese" delle Alpi, la Vallée-Blanche - Piste deserte e perfettamente preparate di mattino - Avoriaz-Morzine con la discesa di Coppa del Mondo - Le Grand Massif con più di 260 km di piste
LE PRESTAZIONI - Guida sciatore ed assistenza a cura di una guida alpina autorizzata - 7 giorni mezza pensione, 2 cene incl. bevande - 6 giorni Skipass - Trasferte con Taxi oppure Skibus. Eccezzione fanno le trasferte con impianti bloccati oppure su cambiamento del programma a cura dei partecipanti. - Trasporto bagagli NON INCLUSO: Bevande e vivande a mezzogiorno, Ritorno Chamonix - Aigle, Apparecchio ARVA(noleggio € 25) PARTECIPANTI: 4-8 persone per gruppo ALLOGGIO Accoglienti Hotels*** talvolta con sauna, piscina, discoteca. 2 pernotti nello stesso Hotel, 1 a Aigle
CAPACITÀ RICHIESTE
|