DOLOMITEN GOURMET SAFARI |
Sciare e godere la vita alla Sudtirolese Tra Dolomiti e vigneti.
Siusi allo Sciliar, la base di questo Gourmet Scisafari, è collegato tramite l’Alpe di Siusi al carosello sciistico più grande del mondo, il “Dolomiti Superski”. Dopo la giornata sciistica in mezz’ora di trasferta si raggiunge le cantine vinicole conosciute vicino a Bolzano e la Valle Isarco per degustare gli ottimi vini. L’esenziale di questo Scisafari è di recarsi tutti i giorni in altre zone sciistiche delle Dolomiti, dal Catinaccio alla Marmolada, dal Sella fino a Cortina, e godere le specialità culinarie e vinicole delle zone!Casunzéi e Carne salada: una caratteristica è il pernottamento al rifugio Fucchiade a 2000m al Passo S. Pellegrino con specialità culinarie ladine!
DESCRIZIONE - DOLOMITI GOURMET SAFARI 1° giorno, sabato: Arrivo a Siusi presso ilParcHotel Florian ***Aperitivo di benvenuto con la guida sciistica. Presentazione dei partecipanti e discussione del programma settimanale. „Cena Gourmet Scisafari“ 2° giorno, domenica: Alpe di Siusi Piste soleggiate e baite accoglienti sull’Alpe di Siusi.Aperitivo presso il rifugio Bullaccia, 2140m, con l’oste e cuoco Oswald.Al tramonto discesa con gli sci fino all’impianto per Siusi. „Cena Gourmet Scisafari“ 3° giorno, lunedí: Alta Badia - Cortina Trasferta in Val Gardena. Sulle piste fino a Corvara e a Cortina e ritorno. „Cena Gourmet Scisafari“ 4° giorno, martedí: Plose - Bressanone Trasferta Bressanone. Sciare nella zona sciistica Plose con lunghissima discesa. Degustazione di vini bianchi pregiati presso il tradizionale maso “Bacher-Hof” a Bressanone. Vini bianchi tipici della valle Isarco come Sylvaner, Kerner, Riesling.“Cena Gourmet Scisafari“ presso il ParcHotel Florian a base di pesce, assortita ai vini degustati. 5° giorno, mercoledì: Sasso Lungo - Sella Dall’Alpe di Siusi fino in Val di Fassa. Col Rodella – Ciampinoi – Seceda – Alpe di Siusi. Degustazione di grappe e pregioso aceto balsamico fatto in casa nel maso storico dell’oste del Parchotel Florian. „Cena Gourmet Scisafari“ 6° giorno, giovedì: Marmolada – Passo S.Pellegrino - Fucchiade Per il Passo Sella e Arabba sulla Marmolada con discesa fantastica di 14 km. Trasferta fino a Falcade. Sulle piste fino al Passo S.Pellegrino e al Rifugio Fucchiade. „Cena Gourmet Scisafari“ 7° giorno, venerdí: Col Margherita – Alpe di Lusia - Latemar Sul Col Margherita, 2520m, discesa a Falcade, 1250m, nelle zone sciistiche Alpe di Lusia - Pampeago e Obereggen/Latemar. Trasferta (ca. 30 min.) per la Val d’Ega fino a S. Maddalena vicino a Bolzano. Nelle cantine del Château Waldgries degustiamo vitigni autoctoni come Cabernet-Sauvignon, Lagrein, Vernaccia. “Cena Gourmet Scisafari“ presso il ParcHotel Florian con i vino assortiti del Château Waldgries. 8° giorno: sabatoPartenza Dopo la prima colazione la Dolomites Gourmet Scisafari è terminata.
Il programma descritto é una selezione delle discese da noi percorse e verrà percorso alternativamente nel senso contrario. Il programma sciistico e gli alloggi potranno subire variazioni.
DATE DA OGGI
Supplemento stanza singola al giorno: 35,00 € Per gruppi da 4 persone ulteriori appuntamenti a richiesta! CARATTERISTICHE - Avventura e libertà - Quotidianamente nuove zone sciistiche, vasti caroselli e famose discese fuoripista. - Specilità culinarie tipicamente sudtirolesi e internazionali - Dolomiti Superski: il carosello sciistico più vasto. Vasti collegamenti, centinaia di piste da sci -Pernottamento in albergo e rifugio alpino rinomato
LE PRESTAZIONI - Guida sciatore ed assistenza a cura di una guida alpina autorizzata - 7 giorni mezza pensione in albergo - 6 giorni Skipass Dolomiti Superski - Trasferte con Taxi oppure Skibus. Eccezzione fanno le trasferte con impianti bloccati oppure su cambiamento del programma a cura dei partecipanti. - Trasporto bagagli -Servizio di trasferimento da/per Bolzano -Apparecchio A.R.V.A. (solo per fuoripista)
NON INCLUSO: Bevande e vivande se non descitto esplicitamente nel programma PARTECIPANTI: 5 -8 persone per gruppo ALLOGGIO ParcHotel Florian ***, 1050m A Siusi sull‘altipiano soleggiato ai piedi della Punta Santner. Rifugio Fucchiade, 2000m Un pernottamento nel confortevole rifugio situato in una zona affascinante ai piedi delle roccie del gruppo Monzoni.Ottima cucina ladina e italiana, grande assortimento di vini nella propria cantina. ELISCI: A richiesta dei partecipanti organizziamo voli in elicottero per percorrere selvaggi fuoripista!
CAPACITÀ RICHIESTE
|